Maestro Diego Basso: media reputation

Le attività di ufficio stampa nel corso del 2017 sono state programmate, organizzate e gestite nell’ottica di valorizzare Diego Basso in qualità di direttore d’orchestra pop rock sinfonico, potenziando la percezione da parte dei media del suo ruolo e della sua levatura attraverso gli incarichi e i traguardi raggiunti.

Nello specifico, sono stati individuati tre obiettivi programmatici: veicolare le notizie delle importanti collaborazioni e dei progetti in cui è coinvolto il Maestro Diego Basso, far emergere le particolarità e caratteristiche del direttore d’orchestra (approccio friendly, attenzione ai giovani, importanza di diffondere la cultura musicale, ecc.), favorire la sua percezione come un esperto in grado di dare lettura a fenomeni e situazioni musicali di attualità.

La consapevolezza di tali finalità ha determinato un’attenzione particolare nella stesura dei comunicati stampa, che ha presupposto la scelta accurata di contenuti, di termini e di immagini allegate, la definizione dell’indirizzario locale e nazionale in base alle esigenze di ogni singola comunicazione, la selezione dei giornalisti a cui affidare gli approfondimenti.

www.diegobasso.com

Guglielmo Talamini 1918 – 2018: press tour

Tucogiò: comunicazione social

La stanza di Freya: comunicazione integrata

Casa Museo Villa Lattes: ufficio stampa

Un tè con Jane: creazione evento

Premio Gambrinus Mazzotti: videoracconto

Federazione Italiana Adoces: campagne di comunicazione

Cerchi informazioni?

Che si tratti di un progetto che vuoi sottoporci o di un’idea che ti è appena passata per la testa, compila il modulo e mandaci un messaggio: saremo felicissime di leggerti!

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Per approfondire la nostra politica sul trattamento dei dati personali, leggi l'informativa